MASK! sono delle suggestive e giocose decorazioni scultoree totalmente realizzate artigianalmente, un tributo alle maschere africane in chiave moderna e assolutamente fantasiosa e giocosa.

Ogni maschera interpreta un personaggio ironico ed iconico che tramite le sue forme e i materiali di cui è fatto ci racconta una storia.
Ogni maschera possiede una personalità, sono personaggi con una vita, dei sentimenti e delle fragilità, ma anche dei super poteri che loro stessi non sanno di avere.

Le maschere hanno da sempre accompagnato l’uomo nelle diverse civiltà e sono un punto di contatto fra le culture. Dai Maya agli Egizi. Dal teatro greco a Pirandello, da Venezia alle più recenti interpretazioni pagane, le maschere sono mantello e specchio della nostra società, un modello utilizzato da sempre dall’uomo per svelare il lato nascosto e censurato del proprio essere.

Indossando una maschera l’uomo può essere se stesso, tutti e nessuno.

MASK! sono acquistabili sul sito Artemest, oppure possono essere ordinate, anche con personalizzazione di colori e dimensioni, attraverso i nostri Contatti.

Baro non riesce mai a dire la verità, crea attorno a sé situazioni difficili a causa del suo incontrollabile istinto: dire bugie. I segreti sono custoditi in una botte di ferro: Baro non svelerà mai a nessuno cosa realmente gli sia stato detto. Baro nella vita fa lo psicologo delle maschere. E’ stato realizzato in corda di juta, cotone e ottone. Ha una struttura in legno di faggio e un basamento in cemento.

Boba è molto sensibile, ha un animo timido e un aspetto goffo. Non ama i riflettori, preferisce starsene in disparte.
Non farebbe del male ad una mosca ma possiede una forza incredibile, si vocifera che con la sola forza del pensiero sia capace di abbattere le belve piu feroci della foresta. Nella vita fa l’istruttore di Muay Thai. E’ stato realizzato in fibra naturale di carta, decorata in foglia d’oro e rifinito in cotone e ottone. Ha una struttura in legno di faggio e un basamento in cemento.

Bufo è un grande ascoltatore. Preferisce l’ascolto alle parole, ha un aspetto molto buffo per via delle sue grandi orecchie di cui prova spesso vergogna. Queste gli permettono di sentire anche i suoni più remoti. Nella vita fa il vigilante. E’ stato realizzato in fibra naturale di carta, decorata in foglia d’oro e rifinita in cotone e ottone. Ha una struttura in legno di faggio e un basamento in cemento.

Categories:

No category

Tagged:

Comments are closed

Categories

  • Nessuna categoria

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.