Underwater è un pannello decorativo in mosaico retroilluminato, disegnato per il brand Mutaforma in occasione della mostra “Speak to our glass, it will tell you about light” allestita presso il Brera Design Apartment. (Ottobre 2017)
Un percorso espositivo che vuole andare oltre la tradizionale visione di un materiale da rivestimento, per raccontare un rituale, quello della luce, adottando un approccio dinamico, irrequieto, essenziale, con lievi digressioni nell’arte e nella moda.
Nelle stanze dell’appartamento, una serie di pezzi-scultura, mettono in mostra le diverse applicazioni di Mutaforma, accomunate dalla stessa esplorazione progettuale e produttiva dei materiali e, inoltre, dalla volontà di aumentare o integrare la dimensione emotiva, sensoriale ed esperienziale del materiale stesso.
Tutte le opere sono così interconnesse da una specifica struttura logica e formale ma, al tempo stesso, sembrano voler esplodere per ridefinire i propri parametri.
Con “Speak to our glass, it will tell you about light”, mutaforma parla della relazione sempre più profonda del tempo in cui viviamo con la materia che abitiamo.
Comments are closed